SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

NOma, l'APP antimafia

E' stato presentato da Pif il 5 Febbraio a Palazzo Madama il progetto NOma, alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso (ex procuratore nazionale antimafia).

Si tratta di un'applicazione gratuita per smartphone e tablet IOS, Android e Windows, creata dall'associazione "Sulle nostre gambe". L'app è stata sviluppata dalla Tim e si propone come scopo di raccontare le storie di chi ha pagato con la propria vita il concreto impegno nell'antimafia.

Vari personaggi del mondo dello spettacolo (Nino Frassica, Teresa Mannino, Ficarra e Picone, Leo Gullotta, Beppe Fiorello, Pippo Baudo, Luigi Lo Cascio e altri) raccontano attraverso la loro voce le storie di Antonino Agostino, Paolo Borsellino, Rocco Chinnici, Mauro De Mauro, Giovanni Falcone, Mario Francese, Giorgio Boris Giuliano, Libero Grassi, Carmelo Iannì, Pio La Torre, Piersanti Mattarella, Beppe Montana, Giuseppe Puglisi, Pietro Scaglione, Cesare Terranova e di tanti altri.

“Negli anni Ottanta sapevamo tutto di Totò Riina e nulla di Rocco Chinnici. Era incredibile, uscivamo da Palermo e ci vergognavamo. Nell’attesa di mettere in piedi un vero museo abbiamo pensato che in fondo in parte già esistesse: è fuori, nelle vie della città, andavano messe insieme attravero un’app”, ha spiegato Pif.

NOma museo urban NOmafia

www.nomapalermo.it

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now